Cinque miliardi di persone non hanno accesso alle cure chirurgiche nel mondo.

Una cifra che corrisponde a 143 milioni di mancati interventi all’anno. Dietro ogni numero c’è una storia, una vita, una persona che ha bisogno di nuova speranza e di guarigione.

Mercy Ships è stata creata per dare una risposta di compassione in un mondo di bisogni. Apparteniamo tutti alla stessa razza, qualunque sia la nostra nazionalità, la nostra confessione o il colore della nostra pelle.

More
La storia di Houleye

La storia di Houleye

Houleye è nata con una strana massa al collo. Nessuno aveva mai visto un neonato con una malformazione simile, e nessuno pensava che sarebbe sopravvissuta. Eppure, quasi cinque anni dopo, Houleye è ancora vivo.

Read the full story
More
La storia di Satou

La storia di Satou

Se la medicina tradizionale non ha potuto aiutare Satou, i genitori non vedono cos’altro sia possibile fare. Sono agricoltori, fanno già fatica a provvedere alle necessità della famiglia, e non ci sono soldi per tentare altre strade.

Read the full story

J'aimerais devenir bénévole !

Témoignages de nos bénévoles

A bord du plus grand navire-hôpital non-gouvernemental du monde, plus de 400 bénévoles venant de plus de 40 pays unissent leur efforts pour aider les plus démunis d’Afrique.

Mercy Ships n’existerait tout simplement pas sans les plus de 1200 bénévoles qui offrent leur temps chaque année à bord de notre navire-hôpital.

More
Marina

Marina

Impegnata dal 2016 come volontaria a bordo dell’Africa Mercy, anche Marina Schmid ha subito le conseguenze della pandemia: nel marzo del 2020, ha dovuto […]

Read the full story
More
Nessim

Nessim

Nessim Häusler è dentista a Ginevra: “Partire con Mercy Ships è un’esperienza professionale eccezionale! ”

Read the full story