Mercy Ships in breve

Mercy Ships offre ogni anno più di 1’500 operazioni chirurgiche e 8’000 trattamenti dentari a bordo di una nave ospedale. Mercy Ships supporta il sistema sanitario dei Paesi in via di sviluppo visitati attraverso la formazione del personale locale e il potenziamento delle infrastrutture mediche.

Fondata a Losanna nel 1978, Mercy Ships è un’organizzazione umanitaria internazionale basata su valori cristiani. La sua missione è di favorire l’accesso all’assistenza sanitaria nei Paesi in via di sviluppo, grazie alla nave ospedale civile più grande al mondo, l’Africa Mercy.

100'000
operazioni chirurgiche effettuate a bordo delle nostre navi-ospedale dal 1978
488'000
trattamenti dentari effettuati dai nostri dentisti volontari
6'460
personale medico che ha beneficiato delle formazioni avanzate (per formare altro personale

Focus sull’Africa

5 miliardi di esseri umani non hanno alcun accesso alle cure mediche di base

Due persone su tre nel mondo non hanno accesso alle cure chirurgiche a causa della mancanza di ospedali e di risorse finanziarie per potersi far curare.
Talvolta il trattamento necessario non è neppure disponibile nel Paese! In assenza di cure adeguate, per molti una ferita o un’infezione benigna può trasformarsi in una patologia mortale.

Dal 1990 Mercy Ships ha concentrato la maggior parte dei suoi sforzi nel continente africano.

Diventa volontario!

Non potremmo fare il nostro lavoro senza il nostro team di volontari motivati, a bordo della nave e nel mondo intero!

Contattaci
“Applaudo Mercy Ships per i suoi sforzi che mirano, attraverso lo sviluppo, a portare cambiamenti durevoli in un mondo bisognoso. Mercy Ships si é impegnata nella visione di rinascita africana portando speranza e guarigione. Io stimo la visione e la missione di Mercy Ships e vi invito ad unirvi a me nel dare sostegno al loro nobile lavoro e a contribuire a fare di questo mondo un posto migliore.”
Nelson Mandela- Ex Presidente del Sud Africa

I nostri partners