Mercy Ships in breve
Mercy Ships offre ogni anno più di 1’500 operazioni chirurgiche e 8’000 trattamenti dentari a bordo di una nave ospedale. Mercy Ships supporta il sistema sanitario dei Paesi in via di sviluppo visitati attraverso la formazione del personale locale e il potenziamento delle infrastrutture mediche.
Fondata a Losanna nel 1978, Mercy Ships è un’organizzazione umanitaria internazionale basata su valori cristiani. La sua missione è di favorire l’accesso all’assistenza sanitaria nei Paesi in via di sviluppo, grazie alla nave ospedale civile più grande al mondo, l’Africa Mercy.
Focus sull’Africa
5 miliardi di esseri umani non hanno alcun accesso alle cure mediche di base
Due persone su tre nel mondo non hanno accesso alle cure chirurgiche a causa della mancanza di ospedali e di risorse finanziarie per potersi far curare.
Talvolta il trattamento necessario non è neppure disponibile nel Paese! In assenza di cure adeguate, per molti una ferita o un’infezione benigna può trasformarsi in una patologia mortale.
Dal 1990 Mercy Ships ha concentrato la maggior parte dei suoi sforzi nel continente africano.
Diventa volontario!
Non potremmo fare il nostro lavoro senza il nostro team di volontari motivati, a bordo della nave e nel mondo intero!
ContattaciI nostri partners
Gli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, supportati dalla propria Associazione, si occupano storicamente di opere di beneficienza e solidarietà, in Italia e all’estero, grazie anche alle molte delegazioni che ne diffondono e promuovono attività in tutto il mondo.
La Fondation MSC met en œuvre les engagements du groupe MSC en matière d’aide humanitaire et de développement durable et soutient Mercy Ships en assurant le transport mondial gratuit de fournitures médicales depuis 2011.