Pronto a candidarti? Scopri le posizioni aperte qui

Candidarsi

Ti servono maggiori informazioni sul volontariato? Le trovi qui

Più informazioni

Hai una domanda?
Scrivici!

Contattaci

Una missione di volontariato internazionale unica nel suo genere

Immagina…

Immagina di imbarcarti sull’Africa Mercy o sulla Global Mercy, le due più grandi navi ospedale civili al mondo, per vivere un’esperienza di volontariato internazionale. Destinazione: il continente africano. A bordo, decine di volontari che, come te, hanno deciso di donare il proprio tempo per aiutare le persone più bisognose dell’Africa…

Se questa chiamata all’avventura sembra fatta apposta per te, se vuoi investire le tue competenze in una missione umanitaria ricca di senso, allora abbiamo un posto per te nel nostro equipaggio.

Il volontariato internazionale, un’avventura incredibile

Ogni anno, più di 1’200 volontari provenienti da circa 60 paesi occupano le corsie e il ponte dell’Africa Mercy e della Global Mercy.  La loro missione? Portare aiuto alle popolazioni africane bisognose di cure mediche.

Per aiutare queste persone in difficoltà, selezioniamo dei volontari, in particolare in ambito sanitario: chirurghi, assistenti alla poltrona, infermieri, tecnici di laboratorio, medici, radiologi…

Ma non solo! Una parte delle nostre posizioni aperte non riguarda direttamente le cure mediche.  Infatti, per sostenere i diversi team di volontari e garantire il buon funzionamento dell’ospedale, abbiamo bisogno anche di cuochi, elettricisti, receptionist, idraulici, ingegneri, insegnanti, tecnici informatici, ragionieri, fotografi e tanti altri talenti!

Il volontariato internazionale, per tutte e tutti

La complementarietà è il punto di forza dei nostri team di volontari.  La commistione di generi, età, nazionalità, competenze e capacità.  Partire con noi è un’opportunità unica per conoscere persone provenienti dall’altra parte del mondo, scoprire storie di vita sorprendenti e vivere esperienze indimenticabili.

Studenti, lavoratori, pensionati: ciascuno è il benvenuto. Scopri le posizioni aperte e i requisiti per candidarti e vieni a vivere un’avventura di volontariato internazionale unica nel suo genere!

Tutto ciò che c’è da sapere sul volontariato internazionale con Mercy Ships
Informazioni generali e FAQ
Scopri i requisiti per prestare servizio con noi, le informazioni generali sul volontariato e le risposte alle domande più frequenti.
Informazioni generali e FAQ
Incontri informativi
L’occasione ideale per rispondere alle tue domande di persona
Incontri informativi
Come candidarsi
Tout ce que tu dois savoir avant de postuler. Tu as décidé de faire le pas mais tu ne sais pas trop par où commencer ?
Come candidarsi
Posti vacanti
Tu te demandes quelles sont les opportunités de bénévolat à bord du navire ? Tu les trouveras ici, ainsi que nos besoins urgents du moment.
Posti vacanti
Storie di equipaggio
Leggi di alcuni dei nostri fantastici membri dell'equipaggio!
Storie di equipaggio
Incontrare l'equipaggio
Volete sapere chi sono gli attuali membri dell'equipaggio svizzero? Scopritelo qui!
Incontrare l'equipaggio
More questions Jessica e Janina, team di selezione - Svizzera

"Il volontariato con Mercy Ships non solo cambierà la vita di coloro che servite, ma cambierà anche voi. Sperimenterete culture diverse, ambienti diversi e sarete semplicemente stupiti da tutto questo. Possiamo solo incoraggiarvi a fare questo passo. Godetevi il viaggio!"

Contattateci: [email protected]

Jessica e Janina, team di selezione - Svizzera