La storia di Mansare

A vedere Mansare stare in piedi sulle sue gambe, correre e saltare, sembrerebbe non ci sia nulla di eccezionale. Ma, se si scopre la sua storia, ci si rende conto che è quasi un miracolo!

Due gambe dritte! Chi lo avrebbe mai immaginato? I genitori di Mansare sembrano rinati da quando il loro figlio di quattro anni riesce a stare in piedi senza difficoltà.

Mansare ha circa un anno quando i genitori notano che le sue gambe non sembrano in grado di sopportare il peso del corpo. Col passare del tempo, si piegano sempre di più. I due sono confusi, ma non hanno i mezzi per permettersi le cure necessarie. Entrambi si rassegnano ad accettare la condizione del bambino.

Ma Mansare continua a voler giocare a calcio con i suoi coetanei del quartiere. A causa del suo strano modo di camminare e di muoversi, però, è continuamente oggetto di critiche e cattiverie. Sfinito e in lacrime, trova rifugio tra le braccia della mamma.

Da quando è stato operato, Mansare è un bambino completamente diverso! La mamma ci racconta che non sta più fermo e passa tutto il giorno con gli amici. Tanto che ogni sera deve uscire a cercarlo per tutto il quartiere per riportarlo a casa.

La trasformazione di Mansare è un miracolo reso possibile grazie al sostegno dei nostri donatori e all’impegno appassionato dei nostri volontari a bordo.

Simone, la mamma di Mansare, è al settimo cielo: “Quest’operazione ci ha cambiato la vita! Lui è felice, io sono felice… grazie di quello che avete fatto per noi! ”

 

Questa storia è diventata realtà grazie al sostegno dei nostri donatori, che ci permette di offrire cure chirurgiche alle popolazioni più bisognose.

Aiuta anche tu i bambini bisognosi a ritrovare la speranza facendo una donazione.

An other story

Se la medicina tradizionale non ha potuto aiutare Satou, i genitori non vedono cos’altro sia possibile fare. Sono agricoltori, fanno già fatica a provvedere alle necessità della famiglia, e non ci sono soldi per tentare altre strade.

View more stories
“Applaudo Mercy Ships per i suoi sforzi che mirano, attraverso lo sviluppo, a portare cambiamenti durevoli in un mondo bisognoso. Mercy Ships si é impegnata nella visione di rinascita africana portando speranza e guarigione. Io stimo la visione e la missione di Mercy Ships e vi invito ad unirvi a me nel dare sostegno al loro nobile lavoro e a contribuire a fare di questo mondo un posto migliore.”
Nelson Mandela- Ex Presidente del Sud Africa