Formazione e capacity building

Formazione agricola

Mercy Ships svolge il programma di formazione “Food for Life” dal 1997. Questo programma di formazione per formatori in agro-ecologia ha una durata di diversi mesi, e si pone l’obiettivo di rafforzare le capacità degli attori dello sviluppo agricolo e di assicurare la buona salute delle persone e dell’ambiente.

Formazione e Capacity Building

I team di esperti e di professionisti della sanità di Mercy Ships trasmettono il loro sapere e le loro conoscenze per sviluppare le capacità locali, con l’obiettivo di migliorare la qualità del servizio di un dato ambiente ospedaliero, partendo dallo sviluppo delle competenze tecniche e umane.

Ristrutturazione di infrastrutture sanitarie

Gli ospedali e le cliniche dei paesi in via di sviluppo spesso non sono in grado di far fronte a tutte le necessità che si presentano. In alcuni paesi, gli edifici sono stati distrutti da anni di conflitti, mentre altrove le attrezzature antiquate non permettono di far fronte agli ingenti bisogni. Mercy Ships partecipa alla ristrutturazione delle infrastrutture sanitarie per migliorare il sistema locale.